ajax loader

01

DURATA 1 ora

Tour in motoscafo con giro della penisola di Sirmione e la costa Romantica

Il lido tra Desenzano e Sirmione offre spiagge molto amate per la bellezza del paesaggio. Queste rive del lago di Garda hanno un nome che non è noto a tutti: La Romantica, tratto costiero del lago di Garda che si trova tra Sirmione e Desenzano del Garda e deve il suo nome ai perfetti panorami da condividere in coppia. Questi posti sono molto apprezzati anche dalle famiglie dei residenti in quanto dotati di servizi e spazi verdi. Partenza in piazza Giosuè Carducci a Sirmione dal ponte dei battelli di linea e dopo aver costeggiato la penisola di Sirmione, per ammirarne i punti di maggiore interesse tra cui la ex-villa di Maria Callas, il centro termale Acquaria e le grotte di Catullo, procederemo verso Desenzano per costeggiare la costa La Romantica. Infine si ritorna al porto Castello Scaligero.

02

DURATA 1 ora

Tour in motoscafo da Sirmione alla Rocca di Manerba

Partenza in piazza Giosuè Carducci a Sirmione dal ponte dei battelli di linea, costeggiando la penisola incontreremo la ex-villa di Maria Callas, vedremo la struttura termale, il centro benessere Aquaria e la villa romana detta Grotte di Catullo. Poi la barca passerà lungo la riserva naturale la Rocca di Manerba, una rupe boscosa a strapiombo sul lago con uliveti, stormi di merli, rondini e rondoni. Poi si procede verso la piccola isola di San Biagio che porta anche il nome di «isola dei conigli», una naturale estensione della terraferma. Una volta sul posto, i viaggiatori potranno ammirare gli splendidi panorami a 360 gradi. Il luogo è considerato un patrimonio naturalistico italiano. Rientreremo poi verso Sirmione. Cercheremo nell'acqua la risalita delle bollicine che ci indicheranno la posizione della sorgente sulfurea Boiola, da cui nasce la benefica acqua termale di Sirmione. Dopo aver ammirato l’architettura e la perfetta conservazione del Castello di Sirmione, dovremo abbassare la testa per passare sotto il ponte levatoio del castello e ritornare al porto di partenza.

03

DURATA 1 ora 30 min

Tour in motoscafo da Sirmione all'isola del Garda

Partenza in piazza Giosuè Carducci a Sirmione dal ponte dei battelli di linea, costeggiando la penisola incontreremo la ex-villa di Maria Callas, vedremo la struttura termale, il centro benessere Aquaria e la villa romana detta Grotte di Catullo. Poi la barca passerà lungo la riserva naturale la Rocca di Manerba, una rupe boscosa a strapiombo sul lago con uliveti, stormi di merli, rondini e rondoni. Poi si procede verso la piccola isola di San Biagio che porta anche il nome di «isola dei conigli», una naturale estensione della terraferma. Proseguiremo verso l'isola del Garda per ammirare il sontuoso Palazzo dei conti Borghese-Cavezza che richiama elementi di stile del Palazzo Ducale di Venezia. E il suo grande parco, così ricco di specie vegetali da essere paragonabile ad un bellissimo giardino botanico. Rientreremo poi verso Sirmione. Cercheremo nell'acqua la risalita delle bollicine che ci indicheranno la posizione della sorgente sulfurea Boiola, da cui nasce la benefica acqua termale di Sirmione. Dopo aver ammirato l’architettura e la perfetta conservazione del Castello di Sirmione, dovremo abbassare la testa per passare sotto il ponte levatoio del castello e ritornare al porto di partenza.

04

DURATA 1 ora 30 min

Tour in motoscafo da Sirmione a Punta San Vigilio

Partenza in piazza Giosuè Carducci a Sirmione dal ponte dei battelli di linea, costeggiando la penisola incontreremo la ex-villa di Maria Callas, vedremo la struttura termale, il centro benessere Aquaria e la villa romana detta Grotte di Catullo. Proseguiremo per Punta San Vigilio, un piccolo promontorio che abbraccia il Golfo di Garda e si tuffa nel lago, che potremo ammirare al meglio durante la gita in barca. Dalla Baia delle Sirene proseguiremo lentamente fino alla villa Carlotti-Canossa. Dalla città di Garda, torniamo indietro verso Sirmione. Raggiungendo la penisola cercheremo nell'acqua la risalita delle bollicine che ci indicheranno la posizione della sorgente sulfurea Boiola, da cui nasce la benefica acqua termale di Sirmione. Dopo aver ammirato l’architettura e la perfetta conservazione del Castello di Sirmione, dovremo abbassare la testa per passare sotto il ponte levatoio del castello e ritornare al porto di partenza.

05

DURATA 2 ore

Tour in motoscafo da Sirmione all'isola del Garda e Punta San Vigilio